Tweetaliano – Giorno 2

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che già nel primo giorno di vita di @tweetaliano hanno manifestato il loro entusiasmo per questa iniziativa: uau, davvero, grazie mille a tutti!

Dopo appena 24 ore i followers del profilo sono già tanti (il contatore dice 79 alle 16.20 di oggi, mentre scrivo) e iniziano ad arrivare i primi di tweet con domande: adesso tocca a voi!

La fase 1 del progetto è quindi partita, e consiste nella creazione di un primo bacino di followers che già conosce l’Italiano in modo da poter gestire le richieste che inizieranno gradualmente ad arrivare.

La fase 2 consiste nel coinvolgere apprendenti di Italiano che si trovano ADESSO ad avere bisogno di tweetaliano, ed è partita nel momento in cui sono iniziate ad arrivare i primi tweet di domande.

Nelle prossime settimane, inoltre, partirà una sperimentazione vera e propria che dovrebbe coinvolgere alcune classi di studenti stranieri in italia in questo momento per dei corsi di lingua; appena avrò maggiori dettagli vi aggiornerò. Voi intanto tenetevi pronti, se potete condividete con chi sapete potrebbe essere interessato, e sbizzarritevi con #comesidice “Everywhere”.

Vi ricordo che Tweetaliano è di tutti i tweetaliani, cioè di tutti coloro che si impegnano attivamente per la diffusione della lingua italiana, perché una lingua è una rete: più nodi ci sono, più è ampia, più è utile!

Vi suggerisco inoltre di iscrivervi alla nostra newsletter (home page, sulla destra), per ricevere direttamente via mail gli aggiornamenti dal blog.

E ricordate: Keep calm and ask @tweetaliano!

Immagine

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: