“…and happy new year!” in #Italiano #sidice “…e felice anno nuovo!”

Seppure con un po’ di ritardo, carissimi Tweetaliani, vogliate accettare i migliori auguri per questo 2013 che è appena iniziato!

Il 2012 è stato l’anno in cui, quasi per gioco e sicuramente con molto spirito di sperimentazione, è iniziato l’esperimento di Tweetaliano: era un caldo inizio di luglio quando l’idea ha preso forma, e si è provato a vedere cosa succedeva, se funzionava.

Risposta, sei mesi più tardi: pare di sì!
Ad oggi la comunità dei Tweetaliani è di 270 persone, e in continua crescita: non male per 6 mesi di attività, soprattutto considerato che non è ancora stata fatta praticamente nessuna campagna di promozione di Tweetaliano.
Questo significa che il risultato raggiunto è basato essenzialmente sul passaparola, il che da ancora maggior valore a questo risultato raggiunto assieme!

Tweetaliano infatti è soltanto il fulcro attorno a cui ruota la comunità, le persone, tutti voi, che twittando, condividendo, interagendo date vita a questa piccola grande galassia pulsante sparsa per il pianeta, basata sulla condivisione della lingua Italiana.

Condivisione sia nel senso in cui twittando parole ed espressioni @tweetaliano le mettete potenzialmente a disposizione di altri, che da voi potranno impararle, sia nel senso in cui, a seconda di quanto siete attualmente fluenti in Italiano, la porzione di lingua che avete a disposizione e avete in comune con altri Tweetaliani forma i punti di contatto di un enorme e fantastico patchwork linguistico, bellissimo da immaginare e utilissimo perché vi permette di comunicare gli uni con gli altri!

Il 2013 è appena iniziato, e promette di essere un anno di sviluppi e riconoscimenti importanti, alcuni dei quali potrebbero essere in arrivo già nelle prossime settimane…

Tweetaliano nel frattempo continuerà a crescere, grazie a voi, ai vostri tweet e al vostro passaparola!

Buon 2013, Tweetaliani!

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: